Incidente in A1: coinvolto un pullman di fedeli di Meda diretto a Roma

Lo schianto, contro un mezzo pesante, è avvenuto intorno alle 7.30.
Tanto spavento, qualche ferito ma nessuno in gravi condizioni. La gita a Roma per un pullman di fedeli partiti questa mattina, 23 giungo, da Meda è finita in autostrada nei pressi di Fidenza.
Lo schianto, contro un mezzo pesante, è avvenuto intorno alle 7.30, all’altezza del chilometro 79 in direzione di Bologna. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso e si parla di 20 feriti, tutti passeggeri del bus. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 11 circa per permettere i soccorsi.
Il pullman dei medesi era partito di buon mattino verso le 5.30, dalla chiesa di Santa Maria Nascente ed era diretto a Roma per assistere all’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Cassina, prevista per sabato in San Giovanni Laterano.
Quando la notizia è apparsa sui media, subito nei social è stato messo un post per informare dell’accaduto e poco dopo è arrivato il messaggio rassicurante di una passeggera a bordo del mezzo che diceva “Io ero su stiamo benino, tanto spavento, un paio di donne con le gambe rotte, stiamo aspettando il pulmino per la struttura sanitaria e poi rientriamo, grazie a Dio è andata bene!”.
Foto by: Popa Valentin facebook – Figli dell’asfalto il gasolio nelle vene