Lissone, giardinetti di via Lando Conti: alberi caduti e sporcizia #foto #video

Un albero a terra. Ma non solo: pali di ferro divelti, rifiuti abbandonati, gradinate crollate. Questo è lo stato di degrado dei giardinetti di via Lando Conti a Lissone.
Pali di ferro divelti, rifiuti abbandonati, gradinate crollate. E ora un albero sradicato. Questo è lo stato di degrado dei giardinetti di via Lando Conti a Lissone, dove tali “attrazioni” rappresentano, a detta degli abitanti della zona, la normalità.
L’albero è crollato a causa del forte temporale di lunedì 13 giugno, per fortuna non causando feriti. Dopo più di una settimana però non è stato ancora rimosso, né sono stati presi gli accorgimenti minimi di sicurezza.
La chioma dell’albero invade ora il campetto di gioco sottostante.
I residenti hanno avvertito immediatamente le autorità il giorno seguente, ma dopo più di una settimana non sono stati ancora presi provvedimenti e c’è chi lamenta che per quella zona “c’è sempre stato menefreghismo”.
L’assessore alla città vivibile, Marino Nava, ha voluto precisare al riguardo: “La nostra squadra si sta muovendo giorno dopo giorno per sistemare i danni della tempesta di settimana scorsa. Anche questa zona è in agenda e interverremo al più presto. I casi sono valutati in base a priorità di sicurezza, gravità, e velocità della segnalazione”. Non sono state fornite però tempistiche più specifiche.
Nel frattempo i numerosi ragazzini che frequentano abitualmente il campetto dissestato si sono divertiti a giocare con l’albero staccandone diversi rami.