Monza, Accademia Pbs: le alunne diplomate sul set!

Il Pbs ha diplomato le proprie alunne sul set fotografico. Tanti i personaggi interpretati dalle ragazze per ottenere il tanto atteso diploma.
Le allieve dell’Accademia di Estetica, Acconciatura e Moda Pbs hanno conseguito il diploma sul set fotografico. Un’esperienza unica, divertente ma anche ricca di professionalità.
Molti i personaggi da loro interpretati, come ad esempio, la collegiale al ballo di fine anno, la calciatrice, la Pin up anni ’50 e poi il Gotico, il Burlesque e Twiggy anni ’60.
Grazie anche alla dote di merito regionale, le ragazze potranno prendere parte alla frequentazione di un master i cui posti però, sono soltanto sette e che di conseguenza, lascerà qualcuno a casa.
“Sempre per quelle di 4’ – fa osservare la preside Anna Del Prete – anche noi come Pbs , offriamo cinque borse di studio per poter frequentare un anno di specializzazione presso l’Accademia di Diego Dalla Palma, a Milano, sempre appartenente al nostro circuito di scuole”.
Esame teorico pratico anche per le allieve del terzo anno che conseguono la prima qualifica professionale. Ieri e oggi gli esami pratici di trucco Total look, manicure e massaggio. “In ogni esame – sottolinea la direttrice – c’è una criticità. Per quest’anno le ragazze devono accontentare una cliente che si presenta con occhiaie scurissime da notte insonne, pur non avendo a disposizione il prodotto più adatto (camufflage) e dimostrando perciò, di saper ovviare a tutte le situazioni solo con fard, fondo tinta, correttore e matita”.
Per tutte al termine il colloquio e la discussione di una tesina per la verifica delle competenze relazionali, comunicative. Di marketing, capacità di eloquio e di sostenere un dibattito.
Da segnalare anche la novità dell’anno, che consisterà nella prima maturità commerciale (5′ anno), senza fini di lucro, per ragazzi con disagio sociale, disabilità e disturbi di apprendimento, da parte del Pbs.