Monza, chiede l’elemosina ma è irregolare: denunciato e rimpatriato

6 giugno 2016 | 14:46
Share0
Monza, chiede l’elemosina ma è irregolare: denunciato e rimpatriato

Monza, chiede l’elemosina in pieno centro ma è clandestino dal 2012: denunciato un cittadino nigeriano. Il fatto è accaduto lo scorso 3 giugno.

Monza, chiede l’elemosina in pieno centro ma è clandestino dal 2012: denunciato un cittadino nigeriano. Il fatto è accaduto lo scorso 3 giugno.  Gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei consueti controlli del territorio, lo scorso venerdì hanno notato un uomo intento nel fare la questua in modo insistente.

Il giovane, un cittadino nigeriano del 1983, importunava i passanti affinchè gli dessero qualche spicciolo. Il comportamento dell’uomo non è passato inosservato ai vigili che lo hanno così fermato. Richiesti i documenti di identità gli agenti hanno scoperto che il 33enne si trovava in Italia con in tasca un permesso di soggiorno scaduto nel 2012. Su di lui, inoltre, la questura di Bari aveva emesso, nel 2008, una nota di rintraccio. Denunciato perchè presente sul territorio senza regolare permesso, è stato condotto presso la questura di Milano per il rimpatrio.