Monza, fuga di gas in via Magellano: i vigili del fuoco salvano il palazzo

23 giugno 2016 | 16:00
Share0
Monza, fuga di gas in via Magellano: i vigili del fuoco salvano il palazzo

A dare l’allarme i vicini di casa che hanno sentito un forte odore di gas. Rapidissimo l’intervento dei vigili del fuoco che entrati nell’appartamento hanno chiuso il rubinetto.

Hanno salvato un palazzo dall’esplosione. I vigili del Fuoco intorno alle ore 9.50 sono intervenuti per una fuga di gas in un appartamento al quinto piano di via Magellano.

Chiamati da una vicina di casa dell’appartamento, in pochi istanti sono arrivati i mezzi di soccorso. A sirene spiegate hanno bloccato per sicurezza l’accesso della via. I pompieri hanno disteso l’autoscala per raggiungere il penultimo piano dell’edificio e un vigile del fuoco è così arrivato sul balcone dell’appartamento. La porta del balcone era accostata e per il soccorritore non c’è stato bisogno di rompere il vetro per introdursi.

Dentro c’era una donna anziana, circa 90 anni, che non si era accorta del pericolo che stava correndo. Assuefatta a poco a poco dalla esalazione di gas, non si era accorta che la fiammella si fosse spenta. Il soccorritore ha subito fermato la fuga di gas.

Una grande pericolo si è corso oggi in via Magellano, perchè se nessuno avesse sentito l’odore del gas e avesse chiamato i vigili del fuoco, le conseguenze della probabile esplosione sarebbero potute essere gravissime. Tutti ricordano quello che è successo il 12 giugno a Milano quando per lo stesso motivo un intero palazzo è saltato per aria con il triste bilancio di tre morti e nove feriti.