Ubriaco al volante e contromano: inseguimento in centro Monza

20 giugno 2016 | 12:41
Share0
Ubriaco al volante e contromano: inseguimento in centro Monza

Al volante ubriaco, folle inseguimento nel centro di Monza: denunciato. Il fatto è accaduto il 18 giugno scorso poco dopo la mezzanotte.

Al volante ubriaco, folle inseguimento nel centro di Monza: denunciato. Il fatto è accaduto il 18 giugno scorso, poco dopo la mezzanotte. Al volante dell’automobile, una Mercedes, un giovane di 21 anni residente ad Arcore. Nel corso del consueto servizio di pattugliamento notturno gli agenti della Polizia Locale si sono imbattuti nell’auto che a velocità sostenuta percorreva via dei Mille.

Gli agenti hanno così deciso di mettersi sulla scia del mezzo che, invece di arrestarsi, ha proseguito la sua corsa senza il minimo accenno di frenata. Sirene spiegate ne è nato un inseguimento che ha visto la Mercedes sfrecciare tra le vie Appiani, dei Mille e via Volta. Non curante delle intersezioni, e del pericolo che il suo andamento stava generando, il giovane arcorese si è poi immesso in piazza Citterio in contromano. Contromano anche il viale Regina Margherita dove, all’altezza di viale Verdi, è stato però fermato. Insieme a lui nell’auto due giovani del 1995 e 1996 di Arcore e Bernareggio.

Sottoposto all’alcoltest il ragazzo è risultato positivo con un tasso di 0.98 gr/l. Per lui è scattato un doppio ritiro della patente: il primo per guida in stato di ebrezza, il secondo perchè in contromano. Decurtati anche 2o punti e sanzioni per un totale di 434 euro.