Sul bus senza biglietto nè permesso di soggiorno, minaccia gli agenti

7 giugno 2016 | 11:25
Share0
Sul bus senza biglietto nè permesso di soggiorno, minaccia gli agenti

In autobus senza biglietto nè permesso di soggiorno, minaccia gli agenti: denunciato. Il fatto è accaduto a Monza sulla linea z221.

In autobus senza biglietto nè permesso di soggiorno, minaccia gli agenti: denunciato. Il fatto è accaduto a Monza, il 6 giugno scorso, alle ore 11, sulla linea z221. Durante un controllo di pattugliamento del territorio, una volante della Polizia Locale ha notato alcuni movimenti spospetti all’interno dell’autobus che viaggiava vicino alla Villa Reale. L’autista dal finestrino aggitava un braccio richiamando l’attenzione degli uomini in divisa.

I vigili sono saliti a bordo: dentro due controllori in difficoltà. Quattro uomini, tre nomadi e un egiziano senza fissa dimora, rifiuntado di esibire titolo di viaggio e generalità, iniziavano ad agitarsi crendo scompiglio. Fatti scendere, i tre nomadi hanno fornito immediatamente i documenti, l‘egiziano ha invece tentato la fuga spintonando i vigili.

L’uomo, condotto al comando di via Marsala, è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno: in tasca solo una richiesta di asilo politico scaduta però nel 2014. Approfondite le ricerche nei suoi confronti, gli agenti hanno poi scoperto che associati a lui vi erano parecchi alias.

L’uomo è stato denunciato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e minacce: uscendo dal comando avrebbe infatti minacciato di morte un vigile.