Monza, contrasto al lavoro nero: controlli a tappeto (e sanzioni)

Lo scorso 10 giugno gli agenti del comando di via Marsala hanno effettuato diverse verifiche in 11 attività commerciali tra cui locali, bar, ristoranti e pizzerie.
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto: scattano le sanzioni. Non si arrestano i controlli da parte della Polizia Locale di Monza atti a contrastare il fenomeno del lavoro in nero. Lo scorso 10 giugno gli agenti del comando di via Marsala hanno effettuato diverse verifiche in 11 attività commerciali tra cui locali, bar, ristoranti e pizzerie.
Risultato dell’indagine: su 35 lavoratori, 3 dipendenti sono risultati irregolari, per altri 3 si stanno attuando ulteriori accertamenti. Si tratta di attività gestite da residenti in città: a San Fruttuoso e in via Rota. Per il titolare dei lavoratori abusivi è stata emessa una sanzione di 2mila euro e la sospensione dell’attività, per lui l’obbligo di assunzione per almeno sei mesi di ciascuno di loro.
Un altro locale in via Cimabue è stato invece multato in quanto vi erano delle telecamere non dichiarate e di conseguenza autorizzate dalla legge.