Monza, Royal Street Food Banquet: che successo. Ecco le foto

13 giugno 2016 | 09:25
Share0
Monza, Royal Street Food Banquet: che successo. Ecco le foto

Specialità tra le migliori e originali d’Italia: tutto questo è Royal Street Food Banquet, il primo Banchetto Reale su ruote che ha animato lo scorso weekend il Parco di Monza di fronte a Villa Mirabello.

Specialità tra le migliori e originali d’Italia: dalla Mortazza romana alle Miasse canavesi, dalla pizza fritta napoletana a specialità toscane, modenesi, siciliane, valtellinesi e molto altro ancora. Tutto questo è Royal Street Food Banquet, il primo Banchetto Reale su ruote che ha animato lo scorso weekend, da venerdì 10 a domenica 12 giugno, il Parco di Monza di fronte a Villa Mirabello.

Trenta tra i migliori food truck d’Italia hanno proposto delizie salate e dolci, con possibilità di accompagnarle ad un buon bicchiere di birra del Birrificio Milano, a spritz, mojiti cubati alla frutta, sangria o un bicchiere di vino italiano. Tra gli originali camioncini non è mancato quello brianzolo della società Agricola Fortuna che ha proposto i tipici gnocchi fatti con le patate di Oreno.

Ma era tutto… i presenti oltre ad allietare i palati sono stati accompagnati in questo viaggio nel gusto da un’atmosfera musicale. E anche i più piccoli si sono potuti divertire, in un’area giochi a loro dedicata, con biciclettine, robusti trattori e tanti altri giochi.

Foto di Fabio Beretta