Monza, scappa dopo l’incidente e simula il furto della moto

Coinvolto in un incidente fa perdere le sue tracce e simula il furto della moto. Questo è quanto accaduto lo scorso 2o maggio, in via Foscolo, a Monza.
Coinvolto in un incidente fa perdere le sue tracce e simula il furto della moto. Questo è quanto accaduto lo scorso 2o maggio, in via Foscolo, a Monza. Protagonisti del sinistro un monzese del 1978 a bordo della sua Ford, e un motociclista di 38 anni.
L’incidente è avvenuto all’altezza del discount Lidl dove l’automobile stava per effettuare la svolta a sinistra ed uscire dal parcheggio. A quel punto la moto davanti a sè, e lo scontro. Gli agenti della Polizia Locale di Monza, giunti sul posto hanno constatato che il proprietario della due ruote aveva abbandonato il proprio mezzo malconcio facendo perdere ogni traccia di sè, nonostante fosse dalla parte della ragione. Grazie alla targa i vigili sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo che, giunto al comando di via Marsala, si sarebbe giustificato presentando una denuncia di furto della moto e dicendo di non sapere nulla dell’accaduto perchè proprio in quei giorni si trovava a Napoli. Ad insospettire gli agenti il fatto che la denuncia di furto sia stata fatta solo il giorno dopo il sinistro e portava la firma di sua moglie: la donna avrebbe spiegato ai carabinieri di come i ladri si fossero introdotti nel suo garage e avessero rubato la moto tagliando la catena con una sega circolare trovata all’interno.
Un racconto che ha insospettito gli agenti che hanno così avviato delle indagini approfondite. A partire dal riconoscimento fotografico del motociclista: davanti alle sue foto il proprietario della Ford e il suo passeggero lo avrebbero subito riconosciuto. Gli agenti hanno poi scoperto che la moto era sprovvista di assicurazione e revisione. Il monzese, inoltre, non era in possesso della patente di guida adeguata al mezzo, sanzione di 5mila euro. A questo si aggiunge una possibile denuncia per la moglie per simulazione di reato.
Nei confronti del motociclista: fuga dopo il sinistro senza lasciare le proprie generalità, circolazione con un veicolo sottoposto a sequestro, 2milaeuro, 848 euro per guida senza assicurazione mancata revisione.