Anziana sogna di avere un ladro in casa: spaventata chiama la polizia

La donna ha raccontato ai vigili che poco prima, mentre faceva un riposino nella sua stanza, sarebbe stata svegliata da un uomo che le chiedeva un tozzo di pane.
Intimorita dalla presenza di uno sconosciuto in casa chiama i vigili, ma era solo un sogno. Il fatto è accaduto ieri a Monza, in una abitazione di via Sant’Andrea. Alle ore 17 circa, al comando di via Marsala è giunta la segnalazione da parte di una anziana signora che spaventava denunciava la presenza di un estraneo in casa sua. I vigili si sono precipitati sul posto e hanno trovato l’ 89enne visibilmente agitata.
La donna ha raccontato ai vigili che poco prima, mentre faceva un riposino nella sua stanza, sarebbe stata svegliata da un uomo che le chiedeva un tozzo di pane. Gli agenti hanno così setacciatto l’intero appartamento da cima a fondo senza però riscontrare alcun segno di scasso. Tranquillizzata l’anziana signora l’hanno poi accompagnata in un tour della casa per rassicurala su quanto accaduto.
Forse un sogno, forse qualche ricordo lontano: i vigili le hanno tenuto compagnia fino all’arrivo della figlia e della sua vicina.