Questo weekend tutti all’Autodromo per il 41° Monza Sport Festival

8 giugno 2016 | 03:04
Share0
Questo weekend tutti all’Autodromo per il 41° Monza Sport Festival

Sabato 11 e domenica 12 giugno, all’Autodromo di Monza, farà ritorno il Monza Sport Festival, quest’anno giunto alla sua 41° edizione.

Gli sportivi di tutta la Brianza attendevano questo momento da mesi e mesi ed ora, in questo week-end,  giorno e notte saranno no-stop all’Autodromo, perchè sta per tornare l’attesissimo  Monza Sport Festival, il quale quest’anno spera di fare il botto, con già un migliaio di pattinatori pronti a partecipare alla Rollercup2016. Ci sarà poi il ritorno del richiestissimo torneo di Burraco che sembra pronto a infrangere record su record per quanto concerne l’affluenza e con le novità che caratterizzano questa manifestazione, come ad esempio: la gara di Monta all’AmazzoneMonza-Sport-Festival-Autodromo-2e il Ballo della Marinera.

Questa che verrà, sarà la 41° edizione del Monza Sport Festival, edizione che quest’anno sarà caratterizzata dal passaggio di consegne da parte di PietroMazzo al neo-presidente dell’USSMB, Fabrizio Ciceri e che presenterà, come suo solito, moltissime attività sportive che intratterranno tutti i presenti.

Dopo una fulgida guida, durata ben 23 anni e una condivisione per quarant’anni di questo grande progetto, Pietro Mazzo aveva da tempo individuato nella passione e nell’amore per lo Sport di Fabrizio Ciceri l’erede ideale in questo importante compito.

L’ormai prossima edizione del Festival rappresenterà la sede più appropriata per il nuovo rapporto tra il grande mondo sportivo di Monza e della Brianza con l’Unione che ora ha messo in cartello una serie di eventi e presenze che renderanno quanto mai interessante la manifestazione attesa in Autodromo nei giorni 11 e 12 giugno: coinvolgerà un’ottantina fra società sportive e associazioni provenienti anche da fuori provincia …e oltre.

Ecco il programma dell’evento:

  • I battenti si apriranno alle 8 di sabato 11 con l’arrivo dei ciclisti che parteciperanno alla 84a edizione Medaglia d’Oro Città di Monza – Trofeo Angelo Schiatti a.m.; in serata avrà inizio la 12h Cycling Marathon mentre domenica mattina almeno un migliaio di pattinatori daranno vita alla Rollercup2016.  Molto atteso anche il torneo di Burraco per il quale è previsto l’allestimento di 150 tavoli perché si punta al record di partecipanti  e, fra le novità che il Festival tiene sempre in serbo,  la gara di Monta all’Amazzone e il Ballo della Marinera: una novità assoluta dall’America Latina.
  • E poi, immancabili nel nostro repertorio: auto e moto storiche,  bocce, calcio (femminile, maschile e torneo “down”),  football americano, ginnastica artistica, kart, marcia non competitiva, motociclismo, modellismo in tutte le sue forme, pattinaggio artistico e free style, scherma, sub, tennis, tiro con l’arco e un lungo eccetera eccetera che include lo spazio culturale allestito dal Cenacolo Pittori e Poeti.
  • Un caleidoscopio di attività che interesseranno i visitatori di ogni età che l’USSMB invita ad ammirare e farsi coinvolgere in letizia. La sede dell’USSMB sarà a disposizione di tutti, come sempre, presso la casetta BETA, sul viale centrale tra le grandi aree paddock. Probabilmente sarà anche la sede dove tributare il nostro “Grazie Presidente Mazzo”.

Presente all’evento anche la Onlus monzese Brianza per il Cuore che, nell’ambito del progetto “Sport Cardioprotetto“, allestirà uno spazio domenica 12 presso la Palazzina Marelli. In questa occasione, gli istruttori del corso BLSD dimostreranno la Manovra RCP e l’uso del defibrillatore DAE, invitando tutti i partecipanti alla prova.

Qui i file del programma completo e della cartina dell’evento:

– Programma Festival dello Sport

– Cartina Festival dello Sport