Valassina, furgone prende fuoco: chiuso svincolo a Briosco

Il fatto è avvenuto alle ore 16 di venerdì 24 mentre il mezzo procedeva in direzione nord. Gravi disagi alla circolazione.
Un furgone ha preso fuoco in Valassina all’altezza di Briosco, tra il chilometro 28 e 29. Il fatto è avvenuto alle ore 16 di venerdì 24 mentre il mezzo procedeva in direzione nord. Al momento si è creata una lunghissima coda, destinata ad aumentare e l’entrata in superstrada è stata chiusa.
Intervenuti immediatamente vigili del fuoco di Seregno e Carate, carabinieri del comando di Seregno, oltre che polizia stradale. Nessun ferito. L’incendio è stato causato da un corto circuito nel motore e le fiamme si sono propagate al resto del convoglio a causa del carico in legno: delle doghe appartenenti a una ditta di Seveso.
Enorme il disagio per il traffico: fino alla rimozione del veicolo non sarà possibile procedere, essendo anche quel tratto di strada a sole due corsie e senza corsia d’emergenza. A questo va aggiunto il fatto che a breve sarà ora di punta e l’ingorgo potrebbe crescere a dismisura. Attesi a momenti i rimorchi per spostare il furgone e ripristinare al più presto la viabilità.