Vandali oscurano l’autovelox di viale Brianza con la vernice!

A poche ore dall’installazione l’autovelox di viale Brianza a Monza è stato oscurato da ignoti con della vernice.
A poche ore dall’installazione l’autovelox di viale Brianza a Monza è stato oscurato da ignoti con della vernice. Un gesto che si commenta da solo e che la dice lunga sulla irresponsabilità di certi automobilisti.
La scatola blu era pronta ad entrare in funzione nel momento in cui la Polizia locale avrebbe inserito al suo interno il rilevatore vero e proprio. Al momento la colonnina funziona solo come deterrente. Il comune dovrà subito provvedere alla pulitura del dispositivo affinchè presto possa essere usata.
MBNews aveva dato la notizia del collocamento del rilevatore di velocità proprio ieri (Leggi qui tutto ciò che c’è da saper) . Migliaia le persone che hanno letto l’articolo e molti i commenti nei social network che hanno applaudito l’iniziativa dell’assessore alla Sicurezza Paolo Confalonieri. “Bravi, fatto bene: lì si va troppo veloce!” (Guardate sulla nostra pagina FB)
Un tratto di strada viale Brianza dove il limite è di 50 chilometri all’ora, ma che in pochi rispettano (come testimoniato anche da un servizio di Striscia la notizia). A poche centinai di metri, ricordiamo, che era anche avvenuto il tragico incidente durante il quale ha perso la vita Elio Bonavita, il giovane calciatore di 15 anni.
Di colonnine pronte a contenere gli autovelox ne arriveranno altre perchè il comune ha nei suoi progetti di mettere in atto un vero e proprio piano contro gli eccessi di velocità.