Monza Viale Brianza, autovelox ripulito: primi test #foto

16 giugno 2016 | 17:31
Share0
Monza Viale Brianza, autovelox ripulito: primi test #foto

Posizionato, vandalizzato e già ripulito: il contenitore per il rilevamento della velocità piazzato ieri in viale Brianza è oggi sede di un autovelox.

Posizionato, vandalizzato e già ripulito: il contenitore per il rilevamento della velocità piazzato ieri in viale Brianza è oggi sede di un autovelox. Proprio in questi istanti il dipositivo è stato reso operativo dagli agenti della Polizia Locale. Si trova sul lato di scorrimento che porta verso il centro di Monza, circa all’altezza dello Sporting Club. Il limite di percorrenza della strada è di 50 chilometri all’ora, ma come testimoniato  anche da un servizio di Striscia la Notizia sono ben pochi quelli che lo rispettano.

Un Autovelox, questo di viale Brianza, collocato non solo in un luogo strategico per la viabilità, ma anche simbolico. A poche centinaia di metri da lì, ha perso la vita Elio Bonavita, il giovane che assieme alla madre stava andando alla partita di calcio (leggi qui).

Ieri però qualcuno ha pensato bene di imbrattare il neo posizionato dispositivo: l’atto di vandalismo è durato assai poco, la cabina è tornata in poco tempo pulita. Proprio in questi istanti, poi è stato posizionato al suo interno il dispostivo elettronico