Villasanta, allarme antincendio all’asilo: evacuati bambini e maestre

1 giugno 2016 | 09:10
Share0
Villasanta, allarme antincendio all’asilo: evacuati bambini e maestre

Un principio di incendio ha attivato gli allarmi ed attivato le misure di evacuazione dell’asilo nido Girotondo in via della Resega.

Erano circa le ore 13 di ieri, martedì 31 maggio quando, a causa di una scintilla per i lavori di impermeabilizzazione, il tetto dell’asilo Girotondo a Villasanta in via della Resega ha rischiato di prendere fuoco attivando gli allarmi antincendio. Un grande spavento per le maestre che hanno subito fatto evacuare i bambini del nido.

I lavori sui nuovi locali che, dopo il ponte del 2 giugno, ospiteranno i bambini dell’asilo nido, sono terminati. Neanche il tempo di fare il trasloco, che il tetto dello stabile è stato coinvolto in un principio di incendio scaturito da una scintilla dal cantiere adiacente.

Sono intervenuti sul luogo i Vigili del Fuoco, che hanno spento le fiamme e spostato i bimbi nell’edificio dall’altro lato della strada. Nessun ferito, solo un grande spavento per bimbi e maestre.

Il Comune di Villasanta ha provveduto ad avvertire la cittadinanza che l’asilo resterà chiuso mercoledì 1 giugno per ripristinare i danni al tetto.