Buche nelle strade ad Arcore: a settembre i lavori anche a Cascina del Bruno

27 luglio 2016 | 09:45
Share0
Buche nelle strade ad Arcore: a settembre i lavori anche a Cascina del Bruno

La situazione-strade è uno dei problemi più discussi di Arcore. Stanziati 300mila euro. A settembre partono i lavori.

Dopo numerose segnalazioni da parte dei residenti, partiranno a settembre i lavori di manutenzione di via Galileo Galilei (foto sotto), nella frazione arcorese di Cascina del Bruno: la chiusura del bando è prevista per il 5 di settembre. Il sindaco di Arcore, Rosalba Colombo, assicura “siamo a conoscenza del problema delle buche nelle strade, con calma riusciremo a sistemarle tutte, come abbiamo sempre fatto”. 

buche-via-galilei-cascina-del-bruno-arcore-mb

La situazione-strade è uno dei problemi più discussi di Arcore. “Abbiamo stanziato circa 300 mila euro per i lavori di manutenzione delle strade, sfruttando soprattutto il periodo estivo. Abbiamo già sistemato alcune vie arcoresi, a settembre provvederemo anche a via Galileo Galilei – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Fausto Perego – la nostra scelta è ricaduta su questa via perchè dalle segnalazioni risulta essere quella messa peggio nella frazione di Cascina del Bruno”, ha continuato. Durante il periodo estivo, infatti, sono già stati effettuati i lavori sulle vie Gorizia, Molino Sesto Giovine, Rossini, Verdi e Piazza Durini. Sono in corso, proprio in questi giorni, il rifacimento dei marciapiedi e la modifica dell’aiuola per l’attraversamento pedonale di via Col Di Lana nel tratto di strada tra via Monte Bianco e via De Ponti. Oltre alla via Galilei, entro il mese di settembre saranno eseguiti i lavori di riasfaltatura anche sulle vie Parini, Marche e Casati.

Nel frattempo, il primo cittadino ha ricordato “abbiamo già provveduto ad effettuare alcuni interventi su Cascina del Bruno illuminando via della Bergamina e ripristinando tombini e fognature che, con le recenti bombe d’acqua hanno creato alcuni allagamenti nelle cantine dei residenti”.

Una volta terminati i lavori su via Galilei, il comune prenderà in considerazione anche le altre strade che riportano un manto stradale piuttosto sconnesso come via della Lega Lombarda, via Pacinotti o via Buonarroti. #foto