Calcio a 5: ad Arcore è andato in scena il torneo Interprovinciale

Nella giornata che passerà alla storia per la serie infinita dei calci di rigore del quarto di finale Euro 2016 Italia – Germania, si è svolto il “Torneo Interprovinciale Libertas di calcio a 5”.
Nella giornata che passerà alla storia per la serie infinita dei calci di rigore del quarto di finale Euro 2016 Italia – Germania, Sabato 2 Luglio u.s., sull’impeccabile manto erboso del Centro Sportivo IN SPORT di Arcore (Via San Martino), si è svolto il “Torneo Interprovinciale Libertas di calcio a 5”.
La manifestazione, organizzata dalla IN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI (www.insportsrl.it) – e dalla TC Libertas in collaborazione con i Centri Provinciali Sportivi Libertas di Milano e Monza Brianza (www.libertasnazionale.it), rappresenta la fase conclusiva delle attività calcistiche 2015-2016 di entrambi i Comitati.
Le migliori compagini dei due Centri Provinciali hanno dato vita a delle sfide ricche di gol, spunti tecnici interessanti e soprattutto fair play, elementi che hanno arricchito un piacevole evento sportivo che si è concluso con un tuffo in piscina nel lido del centro Sportivo.
Soddisfazione deipartecipanti che si unisce al gradimento espresso da Paolo Mele, Presidente Provinciale Libertas di Milano: “Questa giornata di sport e amicizia è il perfetto epilogo di una Stagione Sportiva in cui i Centri Sportivi Libertas di Milano e Monza Brianza hanno profuso un notevole impegno per promuovere le attività sportive sui nostri territori di riferimento. La soddisfazione dei partecipanti ci conferma che la strada tracciata è quella giusta. Siamo pronti a programmare una Stagione 2016-2017 ancora migliore”.
I Centri Provinciali Sportivi Libertas di Milano e Monza Brianza sono al lavoro per preparare la Stagione Sportiva 2016-2017, nella quale intendono confermare e sviluppare ulteriormente l’organizzazione dei Campionato Provinciale di calcio a 5 e a 7, del Circuito Interprovinciale di nuoto Propaganda (che coinvolgerà 5 Province della Lombardia) e degli eventi multidisciplinari MOVEMENT incentrati sulla lotta alla sedentarietà.
E’ in corso d’opera, inoltre, la costruzione di una sinergia tra i due Centri Provinciali per aumentare la presenza attiva sui rispettivi territori di riferimento e per potenziare le capacità organizzative e di supporto all’organizzazione delle attività sportive e ricreative delle Associazioni affiliate. La collaborazione si allargherà anche agli aspetti amministrativo-fiscali attraverso l’attivazione di uno sportello fiscale comune a disposizione di Associazioni e Circoli: un’efficace strumento di risposta alle crescenti problematiche gestionali del settore.