Attualità

Giardini del Nei come Lazzaro, pronto un progetto di rinascita del Rotary

Potrebbe apparire irriverente l'accostamento, ma d'altro canto il nome del progetto é proprio questo: "Resuscitiamo i giardini del Nei".


I giardini pubblici del centro sportivo Nei come Lazzaro. Potrebbe apparire irriverente l’accostamento, ma d’altro canto il nome del progetto che sta per essere varato per riqualificare l’area verde compresa fra le via da Monza e Canova é proprio questo: “Resuscitiamo i giardini del Nei“.

Da tempo nell’occhio del ciclone per il livello di degrado e per un via vai sempre più sospetto di gente, l’amministrazione comunale ha deciso di dare un giuro di vite e accogliere le richieste che da mesi arrivano dalla-consulta di quartiere. Per dare via libera agli interventi di riqualificazione, la giunta municipale potrà fare affidamento sull’appoggio del Rotary Monza, promotore del progetto per far rinascere l’area verde.

Il livello di degrado dei giardinetti del Nei non é da allarme rosso, ma bastano due passi al loro interno per rilevare un senso di disordine diffuso: carte e rifiuti abbandonate per terra, una bici forse rubata in un angolo, parte di una pista per chi ama le rotelle mezza allagata, recinzione sfondata in più punti e sentiero trasformato in un pantano a causa della pioggia.

Il progetto “Resuscitiamo i giardini del Nei” prevede appunto la sistemazione della recinzione, la riparazione della porta d’ingresso, il potenziamento dell’illuminazione, la sistemazione dell’impianto di video sorveglianza e la sistemazione dell’area giochi dedicata ai bambini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.