Arcore: attraversa la statale, ma è travolto da un’auto: è gravissimo #foto #video

Il tremendo l’impatto è avvenuto pochi minuti dopo le 11. Il conducente dell’auto si è fermato a prestare soccorso. La vittima è stata portata all’ospedale di Vimercate.
Impressionante incidente ad Arcore in via Gilera. Un pedone è stato investito in centro paese mentre attraversata l’arteria principale. Le sue condizioni sono molto gravi.
Il fatto è avvenuto pochi minuti dopo le ore 11. Il pedone, un uomo di 49 anni, è stato preso in pieno da una Peugeot color grigio alluminio, che non è riuscita ad evitare il tremendo impatto. All’arrivo dei mezzi di soccorso, due ambulanze e un’automedica, la situazione è apparsa subito critica. Gli uomini del 118 hanno praticato sul posto le manovre per la rianimazione con il defibrillatore, prima di portare a sirene spiegate l’uomo in ospedale.
Alcuni testimoni parlano di un “botto tremendo” e il conducente è sotto shock per l’accaduto. Il conducente si è subito fermato per chiamare i soccorsi e aiutare la vittima. Sull’auto sono ben visibili i segni dell’impatto: la parte anteriore ammaccata e il parabrezza sfondato.
Il traffico sulla statale ha subito forti ripercussioni con rallentamenti e lunghe code. La polizia municipale, è al lavoro in queste ore per ricostruire la dinamica esatta del sinistro. L’uomo dalle prime informazioni pare aver tentato un attraversamento fuori dalle strisce pedonali.