Lissone: donna tenta il suicidio. Provvidenziale l’intervento degli agenti

La Polizia locale di Lissone e i carabinieri del nucleo operativo di Desio, allertati dai vicini di casa, hanno sventato una tragedia annunciata.
Tragedia sfiorata a Lissone. Martedì pomeriggio una donna sudamericana di mezza età ha provato a togliersi la vita nella sua abitazione in via s. Margherita. Provvidenziale l’intervento congiunto della Polizia locale di Lissone e del gruppo operativo dei carabinieri di Desio, intervenuti in seguito alla richiesta di aiuto da parte dei vicini.
Le dinamiche dell’accaduto vanno ricostruite con ordine. I condomini, spaventati dalle urla provenienti dall’appartamento della donna, hanno deciso di allertare le forze dell’ordine, che arrivate sul posto hanno trovato la signora in evidente stato di shock. Alla vista di Polizia e carabinieri, la donna, che si era in precedenza procurata delle ferite superficiali ai polsi, ha tentato inoltre di avvicinarsi repentinamente alla finestra per compiere l’insano gesto.
Fortunatamente la prontezza degli agenti ha permesso di bloccare in extremis quella che sembrava una tragedia annunciata. Gli inquirenti hanno successivamente riscontrato che il soggetto in questione soffriva già da tempo di depressione, in seguito a cause non meglio precisate. In seguito é stato richiesto inoltre l’intervento di Gelsia, che ha provveduto a chiudere l’impianto gas nell’abitazione onde evitare il presentarsi di spiacevoli situazioni in futuro.
La donna é stata dapprima sottoposta all’ASO (accertamento sanitario obbligatorio ) e attualmente si trova ricoverata nel reparto di neuro psichiatria dell’ospedale di Monza in TSO.