Monza, 200 nel centro storico per i diritti dei migranti

31 luglio 2016 | 11:59
Share0
Monza, 200 nel centro storico per i diritti dei migranti

Monza, vie del centro blindate ieri sera, 30 luglio, per il corteo pacifico organizzato dai ragazzi del Foa Boccaccio in difesa dei diritti dei migranti.

Monza, vie del centro blindate ieri sera, 30 luglio, per il corteo pacifico organizzato dai ragazzi del Foa Boccaccio in difesa dei diritti dei migranti. 200 persone in tutto, tra rappresentati del collettivo autonomo e rifugiati, che dalle ore 21 fino a tarda notte, hanno preso parte alla manifestazione.

Diritto alla casa, ottenimento dei documenti: queste le principali richieste. Il servizio d’ordine affidato alla Polizia di Stato di Monza si è svolto senza alcun intoppo. Il corteo ha attraversato le vie della movida cittadina: da piazza Castello fino a via Visconti, passando per le vie Bergamo, Lecco, Durini e Mentana.

Le strade del centro sono state dunque chiuse al traffico veicolare per permettere il passaggio dai manifestanti. Il tutto si è concluso all’una e mezza di notte.

La mattina dopo la città si è svegliata con diversi muri imbratti, recanti la scritta “No Border, No Nations”. Lo stesso slogan della manifestazione… (leggi qui)

(foto archivio MB News)