GP di Monza, biglietti gratis ai politici. Piffer: “Basta privilegi alla casta!”

Anche quest’anno il Consiglio comuale ha ricevuto l’invito per partecipare al Gp nel tempio della velocità monzese. Piffer li rifiuta.
Biglietti del Gp gratis? No grazie. A declinare il prezioso invito, per il quinto anno consecutivo, è Paolo Piffer, consigliere comunale di PrimaVera Monza. Anche quest’anno il capogruppo della lista civica cittadina, ha ricevuto l’invito per partecipare al Gp nel tempio della velocità monzese. Due biglietti molto prestigiosi completamente gratis a cui Paolo Piffer ha risposto “picche”.
«Eccolo puntuale l’invito al Gp! Naturalmente, per chi ancora non lo sapesse, anche quest’anno a noi illustri consiglieri monzesi è garantito l’ingresso all’Autodromo con due prestigiosi biglietti che sul mercato varrebbero diverse centinaia di euro. Ancora una volta non ritirerò i biglietti, ancora una volta denuncio quello che a mio avviso è un’evidente infrazione del codice etico che esclude la possibilità di ricevere regali. Ancora una volta sarò costretto ad ascoltare colleghi che si vanteranno di condividere questo privilegio “con chi ha bisogno”, la famosa beneficenza con i soldi degli altri. Ancora una volta vi racconteranno che sono a costo zero e che ci andranno per esercitare la loro funzione di “controllo” (forse delle ombrelline), ancora una volta qualche politico, o pseudo tale, avrà la possibilità di conquistarsi la stima e il voto di qualche cittadino un po’ volubile. Una pessima abitudine della politica monzese (destra, sinistra, sopra, sotto) che sembra impossibile da scardinare…almeno fino al 2017» ha commetato Piffer nella seduta consiliare di ieri, 18 luglio.
Ma PrimaVera Monza non è la sola a rifiutare gli ingressi omaggio: anche il Movimento 5 Stelle declinerà l’invito come ormai solito fare.
Per la cronaca è giusto ricordare che i biglietti omaggio al Comune di Monza arrivano in virtù della convenzione in essere con l’Autodromo.