Bocciato 4 volte alla patentema si mette al volante: 5mila euro di multa

Monza, fermato alla guida di un autocarro senza patente. Il 52enne ha dichiarato agli agenti essere stato bocciato 4 volte.
Al volante del suo autocarro senza mai aver conseguito la patente: 5mila euro di multa. Il fatto è accaduto ieri, 28 luglio, alle ore 9.10, in via Manzoni a Monza. Gli agenti della Polizia Locale hanno fermato un uomo alla guida del suo mezzo mentre percorreva, a pochi passi dal centro storico, la corsia degli autobus.
Una manovra non consentita dal codice della strada che ha fatto scattare immediatamente la paletta dei vigili. Alla guida un 54enne, di origini egiziane ma residente a Muggiò, che alla richiesta di esibire la patente ha mostrato un permesso internazionale. Il documento però ha insospettito gli uomini in divisa che hanno così avviato la propria attività di indagine. Il foglio presentato, secondo il comando di via Marsala, potrebbe infatti essere falso.
Ma non solo: dalle ricerche effettuate sul suo nominativo è risultato che l’uomo non ha mai conseguito la patente. Il 52enne, infatti, avrebbe dichiarato agli agenti di aver cercato di prendere il documento di guida in Italia per ben 4 volte venendo però sempre bocciato.
Nei suoi confronti è stata dunque sporta una denuncia e ritirato il mezzo di sua proprietà. Si proseguirà con gli accertamenti sul documento presentato. Inoltre gli è stata presentata una multa di 5mila euro per guida senza patente.