Monza, perde il controllo e rischia di finire nel Lambro

Tenta una manovra, ma perde il controllo della vettura. Nessun ferito, ma oggi il rischio che un anziano finisse nel fiume con la sua auto è stato molto alto.
Ha rischiato di finire nel Lambro con l’auto. Un anziano ha perso il controllo dell’autovettura oggi 1 luglio intorno alle 10,45 e dopo una manovra mal riuscita ha terminato la corsa in bilico sul ponte.
Solo la cancellata in ferro posta a margine del ponte che collega via Cristoforo Colombo con via Molini ha impedito che il mezzo precipitasse nel fiume con conseguenze più che serie. Non si conoscono le cause, ma tra le ipotesi ci sono il malfunzionamento dell’auto oppure un malore accusato dal guidatore.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto fatta da alcuni testimoni oculari, pare che l’uomo, che potrebbe avere circa 80 anni, avesse prima sostato sul ponte, poi abbia ingranato la retro per andare via, ma nel momento in cui ha inserito la prima ha perso il controllo. L’auto ha iniziato a girare in tondo andando a sbattere anche contro il muso di un’altra autovettura che stava sopraggiungendo.
Dopo questo primo incidente, la corsa è terminata quando il mezzo aveva già sfondato le barriere protettive del ponte. Ancora pochi centimetri e il tuffo nel fiume sarebbe stato inevitabile.
Per fortuna non sono rimasti coinvolti nel fattaccio pedoni. Infatti, a seguito del sinistro non si registrano feriti. Certo, tanta paura per l’uomo alla guida che subito dopo essere sceso dall’auto ha capito il serio pericolo che ha corso.