Monza, profughi: Lega e Destra pronti a manifestare

Sabato mattina sopralluogo della Lega Nord di Monza nelle palazzine presenti in via Asiago che attualemente ospitano 126 persone richiedenti asilo.
“Blitz” della Lega Nord di Monza sabato scorso in via Asiago. Il sopralluogo del Carroccio ha interessato le palazzine presenti nella via che attualemente ospitano 126 persone richiedenti asilo.
«Piazzare 126 immigrati in una palazzina dove risiedono solo 34 italiani non porta a nessuna integrazione ma solo grossi danni e disagi per chi sta pagando quelle case con la fatica del lavoro. – ha spiegato il segretario cittadino Federico Arena – Piazzare 126 persone in 13 appartamenti da 60 a 80 mq non è accoglienza ma solo business per qualcuno. Metteremo in campo tutti gli strumenti in nostro possesso per mettere fine a questa assurda vicenda».
Alle parole della Lega si aggiungono quelle de La Destra di Storace che ha incontrato alcuni cittadini di un altro quartiere di Monza in piena “emergenza profughi”. Il Coordinatore Provinciale Massimiliano Meloni promette “battaglia”: «Ci stiamo già coordinando con gli amici della Lega su questa questione, se sfrattiamo gli italiani dagli appartamenti perchè morosi, spesso per aver perso il lavoro, e la Prefettura assegna i fondi agli stranieri invece che aiutare i nostri cittadini, la città va a rotoli. Mi fa specie che siano gli imprenditori Monzesi, che senza scrupoli, stanno facendo business alle spalle della gente. Prepareremo un documento congiunto con il centro-destra da inviare alla prefettura e se nulla cambierà ci faremo sentire con una manifestazione di protesta a cui parteciperanno tutti i cittadini che sono d’accordo con noi».