Partenza sprint del bikesharing, quasi 30 noleggi al giorno

I dati parlano di 2.800 prelievi dall’inizio di aprile a fine giugno e di quasi 150 utenti attivi con abbonamenti annuali.
Una media di 26 prelievi al giorno. È stato un esordio col botto quello del bikesharing a Monza. Atteso per anni, il servizio pubblico di noleggio bici inaugurato lo scorso aprile dell’amministrazione comunale, é stato accolto con favore da parte dei monzesi.
I dati parlano di 2.800 prelievi dall’inizio di aprile a fine giugno e di quasi 150 utenti attivi con abbonamenti annuali. “Siamo molto soddisfatti – ha commentato Paolo Confalonieri, assessore alla Mobilità del Comune di Monza -. I primi mesi sono stati molto positivi e confidiamo in un trend positivo anche nei prossimi”.
Oltre ai quasi 150 utenti attivi con abbonamenti annuali, il bikesharing conta altri 102 utenti con abbonamenti turistici. I percorsi più battuti sono da via Sempione alla stazione ferroviaria andata e tir orno, da via XXV Aprile alla stazione, sempre andata e ritorno, e dal via XXV Aprile a via Sempione.
Il bike sharing conta 60 biciclette e sette stazioni, dislocate in città. Per il futuro, viste le premesse più che positive, l’assessore conta di aumentare il numerino e di coprire alcune zone strategiche come l’area attorno al Policlinico di via Amati.