Residenza per anziani ad Arcore buona la seconda: “Sarà di ultima generazione”

12 luglio 2016 | 10:37
Share0
Residenza per anziani ad Arcore buona la seconda: “Sarà di ultima generazione”

Nuova prospettiva: la residenza sorgerà di fronte al PalaUnimec tra via Edison e via Gilera. Il progetto definitivo in autunno.

Dopo l’idea dello scorso autunno di realizzare l’RSA di Arcore tra via Calabria e via Teruzzi, ora c’è una nuova prospettiva: la residenza sorgerà di fronte al PalaUnimec tra via Edison e via Gilera.

Con la presentazione del secondo bando, già protocollato, è definitivo: l’RSA si farà, il posto è deciso ed il percorso già attivato. Per il progetto definitivo bisognerà attendere comunque fino al prossimo autunno. 

“Il progetto ci sarà, senza dubbio. Per ora abbiamo solo la proposta che sarà effettiva solo tra qualche mese con tutti i dettagli su costi, metratura e servizi – ha spiegato il primo cittadino Rosalba Colombo – il nuovo progetto è decisamente più bello e più centrale del precedente. Avremo una RSA di ultima generazione“.

L’idea è, infatti, quella di creare un centro multi-servizi con un mini poliambulatorio che, oltre agli anziani, sarà utile agli arcoresi con funzioni semplici ma importanti. La posizione centrale, con il nuovo progetto, è garantita così come i parcheggi, più numerosi rispetto alla zona di via Calabria e via Teruzzi, più residenziale.

Rsa-Palaunimec-Arcore-mb-2