Rubava collanine d’oro al concerto in Autodromo: caccia a presunti complici

Un 19enne di origini magrebine è stato arrestato per rapina impropria e furto aggravato, ma dalle testimonianze raccolte non agiva da solo.
Un 19enne di origini magrebine è stato arrestato per rapina impropria e furto aggravato, dopo aver strappato la collanina dal collo di un coetaneo, durante il “Brianza Rock Festival” svoltosi a Monza nella serata di venerdì.
Altre segnalazioni arrivate agli agenti della Polizia di Stato di Monza, hanno messo subito dopo i poliziotti sulle tracce di altri giovani che, in gruppo, avrebbero derubato altri coetanei di collane d’oro, durante il concerto.
Tra una “pogata” e l’altra, il diciannovenne avrebbe strappato dal collo di un altro giovane la collanina d’oro. Questi, accortosi subito di essere stato derubato, si è voltato e lo ha aggredito. Tra i due è nata una zuffa e sono intervenuti i responsabili della sicurezza del concerto, che hanno chiesto l’intervento della Polizia.
Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il derubato ha descritto il suo aggressore e riferito di averlo visto lanciare un sacchettino bianco, prima di sparire tra la folla. I poliziotti, grazie alla testimonianza del giovane, lo hanno rintracciato poco dopo. Si tratta di un diciannovenne di origini magrebine, con precedenti penali per rapina e furto commessi quando era ancora minorenne.
Arrestato per rapina impropria e furto aggravato, il giovane aveva derubato almeno altre sette persone. Nel sacchetto di cui si era liberato poco prima, ritrovato dai poliziotti, erano custodite sette collanine d’oro, una delle quali restituita al giovane con cui aveva appena fatto a botte. Altri ragazzi, durante l’operazione, si sono avvicinati ai poliziotti raccontando di essere stati accerchiati da un gruppo di giovani di origine nordafricana che, dopo avergli spruzzato addosso dello spray al peperoncino, li avrebbero derubati. Accanto al sacchetto delle collanine, gli agenti hanno effettivamente ritrovato anche un flacone di spray urticante.
Le indagini proseguiranno al fine di individuare il presunto gruppo di rapinatori.