Senza patente e revisione scappa all’alt dei vigili: 7mila euro di multa

Il 55enne aveva la patente revocata dal 1999,il mezzo senza assicurazione e revisione da parecchio tempo. Per lui sanzioni per circa 7mila euro.
A bordo di un motorino con la patente revocata e revisione scaduta: quasi 7mila euro di multa. Il fatto è accaduto sabato scorso in piazza San Martino a Monza. La Polizia Locale, impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio, ha notato in sella ad un motorino un uomo che alla vista degli uomini in divisa si comportava con fare sospetto.
Avvicinato da una agente il 55enne, nato a Napoli ma residente a Vedano, avrebbe tentennato alla richiesta di esibire i documenti. Dopo poco si sarebbe alzato dal suo mezzo e si sarebbe dato alla fuga abbandonando lo scooter. Attraverso l’incrocio dei dati del veicolo e le foto dell’uomo la vigilessa lo avrebbe però riconosciuto subito.
Approfondendo la vicenda al comando di via Marsala si è poi scoperto che il 55enne aveva la patente revocata dal 1999, che il mezzo era senza assicurazione e revisione da parecchio tempo. Per lui, oltre alla denuncia per fuga, sono scattate sanzioni per circa 7mila euro.