Seregno punta sulla sicurezza in strada: due nuovi mezzi per la Polizia Locale

8 luglio 2016 | 15:32
Share0
Seregno punta sulla sicurezza in strada: due nuovi mezzi per la Polizia Locale

Si tratta di due Subaru XV che gli agenti useranno per le attività di pronto intervento e quelle di controllo del territorio.

Due nuove auto in dotazione del Comando di Polizia Locale. Da settimana prossima saranno in strada due Subaru XV, il nuovo crossover della Casa giapponese.

«Le nuove auto – spiega l’assessore alla Sicurezza Giacinto Mariani – saranno destinate al pronto intervento e all’attività di controllo del territorio. Potenziamo la presenza degli agenti rispondendo, così, a una delle principali richieste emerse in questi giorni negli incontri di quartiere».

Le due Subaru XV con motore 2000 di cilindrata alimentato a benzina, 4×4, oltre a performanti tecnologie sono ottime per la guida sia in città che off-road. «Abbiamo uomini formati ed è necessario che dispongano di strumenti adeguati, sottolinea l’assessore. Lo sforzo economico è stato importante, ma necessario per mantenere elevati gli standard di qualità della Polizia Locale».

La spesa complessiva ammonta a circa 47 mila euro. I mezzi, in sostituzione di due auto rottamate, sono stati acquistati con procedura «Consip», la centrale acquisti della pubblica amministrazione. Il «parco auto» della Polizia Locale è formato da nove auto, 4 motociclette e 4 ciclomotori.