Sovico, M5S “I giardinetti del centro sportivo sono un disastro!” #foto

I giardinetti del centro sportivo di via S. Caterina da Siena? Una “situazione disastrosa” per Stefania Greco, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sovico.
I giardinetti di fianco al centro sportivo di via S. Caterina da Siena? Una “situazione disastrosa” per Stefania Greco, portavoce del Movimento 5 Stelle di Sovico. “Avevamo anche fatto delle proposte costruttive, ma non hanno trovato accoglimento in Comune”.
I giardinetti in questione, proprio di fronte alla scuola elementare e materna del paese, ospitano diverse strutture che sono utilizzate dai più grandi e i più piccoli: dal percorso fitness al campo da calcio, fino alle altalene. Ma sono proprio i giochi dei bambini a suscitare sdegno tra gli attivisti del Movimento: rotti, difettosi, accomodati con dello scotch. Situazione identica per le panchine adiacenti, vecchie e riparate con del nastro adesivo.
“Abbiamo presentato un’istanza sull’assegno civico da destinare a chi è senza reddito o ha un reddito molto basso. In cambio di questo assegno i destinatari avrebbero fatto dei lavoretti di manutenzione all’interno delle aree comunali. In questo modo avremmo potuto dedicare tali risorse alla sistemazione del verde pubblico, dei giochi per bambini. Ma l’istanza è stata rigettata”.
Una nuova polemica sulla cura della città, quindi, dopo quelle sulla cartellonistica stradale alle quali la giunta aveva risposto prendendo in mano le cesoie e ripulendo dal fogliame i cartelli più importanti.
Non essendo riusciti a metterci in contatto col sindaco Alfredo Colombo, che in giunta ha la delega ai lavori pubblici, restiamo a disposizione per una replica.