Sport Management Lombardia è doppietta agli italiani di sincro: argento al duo e alla squadra

20 luglio 2016 | 00:01
Share0
Sport Management Lombardia è doppietta agli italiani di sincro: argento al duo e alla squadra

Ottimi risultati per la Sport Management Lombardia ai Campionati Italiani Esordienti A di San Marino: due i titoli di vice campionesse italiane ottenuti dalle atlete del sincro.

Si sono tenuti a San Marino, lo scorso weekend presso la Piscina Multieventi Sport Domus di Serravalle, i Campionati Italiani Esordienti A. Sono state 327 le atlete in gara in rappresentanza di 67 società. La massima competizione nazionale di categoria si è svolta nel segno della Sport Management Lombardia, che ha presentato in vasca 12 atlete: Chiara Palma, Francesca Aldarese, Aurora Formisani, Ilaria Cazzamalli, Sofia Fogliardi, Camilla Buzzi, Sara Aiardi, Carolina Piancatelli, Paola Corallo, Sofia Furlan, Chiara Giusti ed Erica Ghezzi.

Sport-Management-Lombardia2-S.Marino-italiani-2016Straordinarie Francesca Aldarese e Chiara Palma che si laureano Vice Campionesse d’Italia nell’esercizio Duo, migliorandosi di una posizione dopo il terzo posto in semifinale. Le stesse sono state protagoniste in finale anche nell’Esercizio Solo: Chiara Palma è risultata 5ª mentre Francesca Aldarese 10ª. Bene anche l’altra coppia composta da Aurora Formisani e Ilaria Cazzamalli, che ha chiuso al 17° posto, recuperando ben 10 posizioni rispetto alla semifinale.

Oltre alle gare individuali, grandi soddisfazioni arrivano dall’Esercizio di Squadra, nel quale Sofia Fogliardi, Francesca Aldarese, Chiara Palma, Aurora Formisani, Camilla Buzzi, Ilaria Cazzamalli, Sara Aiardi e Carolina Piancatelli conquistano la Medaglia d’Argento grazie ad una prova superlativa che ha permesso di guadagnare 5 posizioni rispetto alle eliminatorie.

“Che soddisfazione essere sul podio sia con la Squadra sia con il Duo – ha affermato l’allenatrice Vittoria Greco – queste ragazze hanno dimostrato enorme potenziale che ci lascia ben sperare in vista del futuro. Quello che ha entusiasmato sia me sia Elena Celia sono state le esaltanti prove disputate nelle varie finali”.

Sport-Management-Lombardia-S.Marino-italiani-2016