Velo Club Sovico: in arrivo giorni e gare importanti per gli atleti brianzoli

Dopo i piazzamenti ottenuti la scorsa domenica nelle gare di Allievi ed Esordienti, il Velo Club Sovico si prepara a vivere dei giorni importanti e pieni d’impegni.
Dopo i piazzamenti ottenuti la scorsa domenica nelle gare di Allievi ed Esordienti, il Velo Club Sovico si prepara a vivere dei giorni importanti e pieni d’impegni.
Si inizierà domenica con i seguenti appuntamenti: Gli Allievi gareggeranno a Gornate Olona dove è in programma il “41° Trofeo industria commercio e artigianato gornatese”, manifestazione di settantacinque chilometri organizzata dal G.S. Prealpino con partenza alle 9.30 dal centro cittadino.
Gli Esordienti saranno di scena a Busto Arsizio nelle due gare del trofeo Boschessa che si disputeranno sulla distanza di trentacinque chilometri, per i ragazzi al primo anno nella categoria e quarantaquattro per i corridori del secondo anno.
I ragazzini della categoria Giovanissimi pedaleranno, invece, sulle strade di Capegnanica, comune della provincia di Cremona che ospiterà il “16° Trofeo MCL”.
Oltre ad onorare queste tre manifestazioni su suolo lombardo, il Velo Club Sovico avrà un paio di atleti anche nelle gare del “ GP Fabbri” in programma, sempre domenica, sulla pista imolese dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari: il 14enne Luca Buttini sarà schierato con la rappresentativa lombarda nella corsa per Esordienti; il 16enne Marco Vergani è stato scelto, invece, per partecipare alla gara riservata Allievi.
Rimanendo in tema di selezioni regionali, sono stati resi pubblici i nomi degli atleti che rappresenteranno la Lombardia ai prossimi Campionati Italiani giovanili di ciclismo su pista in programma dal 25 al 29 luglio al Velodromo di Busto Garolfo.
Il Velo Club Sovico avrà quattro atleti impegnati nella rassegna Tricolore: Lorenzo Gobbo sarà impegnato tra gli Esordienti mentre Davide Gobbo, Christian Proserpio e Marco Vergani faranno parte della selezione di atleti appartenenti alla categoria Allievi.
Innegabile la soddisfazione di tutte le componenti della Società sovicese per queste convocazioni: “Siamo felici che i nostri atleti abbiano la possibilità di rappresentare il Comitato Regionale in manifestazioni di rilievo nazionale. E’ un onore per tutto il nostro gruppo e cercheremo di essere protagonisti di questi eventi con il consueto impegno ed estrema dedizione” fa sapere un portavoce dei gialloblù brianzoli dalla sede di via Giovanni da Sovico.