Villasanta, “giovani-digitali” in amministrazione grazie alla Dote Comune

Per un massimo di nove assunti con la Dote Comune, Villasanta arriva a 6 con 3 nuove arrivate.
Per un massimo di nove assunti con la Dote Comune, Villasanta arriva a 6 con 3 nuove arrivate. Supporto grafico, gestione tributi ed animazione presso la ludoteca: questi i compiti che svolgeranno le tre tirocinanti Alessandra Galbiati, Elisa Galbiati e Simona Stefanati (#foto).
E’ Previsto per la questa settimana l’arrivo del volontario del servizio civile nazionale nel settore servizio alla persona.
“Grazie alla dote comune siamo riusciti ad incrementare i servizi del comune. Basti pensare alla ludoteca che non sarà più solamente uno spazio ma avrà il valore aggiunto di una persona che supervisionerà le attività e ne aggiungerà delle nuove come le Letture Sotto l’Albero presso i giardini di Villa Camperio ogni mercoledì e sabato alle ore 10.30″, ha spiegato il vicesindaco Gabriella Garatti.
Le tre giovani di 30, 25 e 24 anni laureate in Economia, Scienze dell’Educazione e Beni Culturali, saranno di supporto per le attività dell’amministrazione. Svolgeranno un tirocinio di 12 mesi che sarà comprensivo di 72 ore di formazione specifica sul ruolo ricoperto. “Il loro contributo per noi è fondamentale perchè sono nate nella generazione del digitale“, ha continuato il vicesindaco.
Molto importante anche la questione della partecipazione, l’amministrazione non sarà più vista come un’entità lontana dai giovani che, invece, collaboreranno con essa e, chissà, magari un giorno ne faranno parte.