Vimercate e l’invasione di conigli #video. Cartelli in strada per gli automobilisti

29 luglio 2016 | 07:10
Share0
Vimercate e l’invasione di conigli #video. Cartelli in strada per gli automobilisti

Continua l’invasione pacifica dei conigli selvatici a Vimercate fra la cava Cantù, via Bice Cremagnani, via Manzoni e via Rota.

Continua l’invasione pacifica dei conigli selvatici a Vimercate nell’area compresa fra la cava Cantù, via Bice Cremagnani, via Manzoni e via Rota.

Una proliferazione incontrollata avvenuta questa primavera e che oggi vede decine di conigli nei parchi e nelle strade vicino al centro cittadino. Questi animali escono soprattutto la sera, anche se durante il giorno non è così raro vederli mangiare in mezzo al prato o tentare di attraversare la strada. E proprio per evitare di scacciarli o di fare incidenti a causa del loro passaggio, il comune di Vimercate ha deciso di installare cartelli lungo le strade più frequentate da questi simpatici animali.

Il comune si è anche attivato per tenere pulite le aree verdi pubbliche dagli escrementi che possono lasciare questi animali: ora si attende che la Regione, ente preposto a questa decisione, dia delle indicazioni su come fermarne la crescita esponenziale. E’ da sottolineare il fatto che i conigli non sono generalmente portatori di malattie trasmissibili agli uomini.