Caso Ecomostro, la svolta: il Comune di Villasanta riceve i soldi

Un nuovo passo avanti sul caso ecomostro: la compagnia assicurativa deposita 2 milioni 300 mila euro sul conto corrente del Comune di Villasanta.
Villasanta 1, Assicurazioni 0. Un nuovo passo avanti del Comune di Villasanta sul caso ecomostro che sembra essersi aggiudicato la partita. Il tribunale ha respinto la richiesta di sospensiva dell’assicurazione di escussione della fideiussione per la mancata realizzazione del hotel di lusso con annessa piscina in via Fieramosca (Sant’Alessandro).
La compagnia assicurativa ha già depositato sul conto corrente del Comune di Villasanta la cifra pari a 2 milioni 300 mila euro che, però, resterà vincolata fino alla sentenza del tribunale attesa per il mese di ottobre.
“Siamo molto contenti che qualcosa si sia mosso. L’unico problema è che i soldi sono da giustificare a bilancio, ma non sono spendibili”, ha commentato il vice sindaco Gabriella Garatti.
L’apertura del cantiere risale all’anno 2007 e prevedeva tempi di circa tre anni, ma nel 2010 i primi problemi che hanno poi bloccato i lavori, portato al fallimento e hanno lasciato quell’enorme casermone a infastidire la vista di abitanti e passanti. Il progetto prevedeva la costruzione di un hotel con annesso parco acquatico.