Desio, arrestato: a casa nascondeva una scimitarra e una catana

Usava il cane come un’arma. Le indagini partite a seguito del ferimento di un uomo che all’ospedale mostrava segni di morso da parte un cane di grossa taglia.
Un 45 enne marocchino pluri pregiudicato é stato arrestato dai carabinieri di Desio, per detenzione di pistola clandestina, armi bianche e lesioni personali.
Il 2 agosto scorso aveva scagliato il suo pastore tedesco contro un 35 enne connazionale, anche lui pregiudicato. Le indagini dell’arma erano iniziate quando il ferito era arrivato all’ospedale San Gerardo di monza con vistose escoriazioni sul corpo ed un profondo morso di animale sul braccio sinistro.
Ascoltato dai militari l’uomo aveva spiegato di essere stato assalito da un cane di grossa taglia aizzatogli contro da un connazionale, per futili motivi, al culmine di una lite fuori da un bar di Lissone. In realtà pare che la lite sia maturata nell’ambito dello spaccio di droga. A casa dell’arrestato i carabinieri hanno sequestrato un revolver con matricola abrasa, una catana e una scimitarra nascosti nel contro soffitto del soggiorno. Il suo cane è stato affidato all’Enpa.