Attualità

Erba alta e rischio incidenti, ogni anno la stessa storia!

Erba alta in svincoli e rotonde: ecco uno dei problemi che ogni anno nel mese di agosto gli automobilisti sono costretti ad affrontare.

erba-alta-svincolo-villasanta-mb

Non è uno dei giardini protagonisti della trasmissione televisiva “Giardini da incubo”, né un campo di frumento. Quello nella foto è lo svincolo di via Leonardo da Vinci a Villasanta, quello che collega Arcore nei pressi  del centro commerciale “Il Gigante”. Un tratto di grande passaggio di mezzi non fosse per il fatto che unisce la strada proveniente da Monza con la Provinciale SP7 per Lesmo e la SP45 per Vimercate.

Lo svincolo in questione, di competenza della provincia, non è l’unico, però, che versa in queste condizioni come ogni anno in questo periodo.

erba-alta-svincolo-villasanta-1-mb

Una situazione insostenibile per gli automobilisti che sono costretti ad attraversare l’incrocio facendosi avanti un metro per volta per evitare scontri. Numerosi gli incidenti provocati dall’erba alta, l’ultimo proprio la settimana scorsa (clicca qui).

erba-alta-sp45-vimercate-2-mb

Oltre alla zona del Gigante, anche la rotonda tra Arcore e Vimercate sulla SP45 non è in buono stato. Sono molte le auto che sono costrette a rallentare durante la rotatoria per essere certe di non tagliare la strada agli altri automobilisti.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta