Lesmo maltempo, crolla un grosso albero: bloccata la provinciale

5 agosto 2016 | 13:24
Share0
Lesmo maltempo, crolla un grosso albero: bloccata la provinciale

Numerosi gli alberi caduti nella zona di Lesmo, uno ha addirittura bloccato la strada e fatto saltare la corrente elettrica.

Puntuali come un orologio svizzero, i primi danni del maltempo si fanno sentire in brianza. Numerosi gli alberi caduti nella zona di Lesmo, uno ha addirittura bloccato la strada e fatto saltare la corrente elettrica abbattendo alcuni cavi.

Erano circa le ore 11 di venerdì 5 agosto quando, tra folate di vento e violente scrosciate di pioggia, un albero è stato sradicato ed è caduto bloccando la Strada Provinciale 7 (Via XXV Aprile) che collega Lesmo e Casatenovo. Numerosi i disagi per la circolazione che è stata interrotta fino allo spostamento della pianta creando una lunga coda di auto.

albero-caduto-lesmo-sp7-2-mb

Ma l’albero, nella foto, non è l’unico ad essere caduto a causa del maltempo: altre piante di dimensioni minori sono state sradicate senza però bloccare per intero la carreggiata.

Nonostante i disagi, non ci sono stati feriti tra gli automobilisti. Al momento dell’accaduto nessuna macchina si trovava sul tragitto dell’albero in caduta.

albero-caduto-lesmo-sp7-1-mb