Miss Ciclismo 2016: in gara per la finale la lissonese Federica Arosio

Manca ormai sempre meno all’appuntamento con le prefinali di Miss Ciclismo, concorso giunto alle dodicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.
Manca ormai sempre meno all’appuntamento con le prefinali di Miss Ciclismo, concorso giunto alle dodicesima edizione e riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Come da tradizione le tre prefinali, a nord ovest, nord est e sud, sono in programma ad ottobre e per tale appuntamento sono già 33 le miss che hanno ottenuto un lasciapassare.
Tra di esse anche la 23enne Federica Arosio di Lissone. La brianzola è una studentessa di economia e amministrazione d’impresa che nel tempo libero lavora come allenatrice di una squadra di minibasket e hostess in vari eventi e fiere. Dice di essere determinata, solare e disponibile ed il suo sogno è quello di affermarsi professionalmente trovando lavoro in una multinazionale.
Ancora in gara per ottenere uno dei 17 posti ancora a disposizione per la prefinale anche la ventenne Jessica Bianco di Carate Brianza. Jessica potrà ottenere il pass per la prefinale nelle restanti selezioni territoriali e sul web con voto settimanale attraverso il sito www.missciclismo.it .
In miglior piazzamento di una brianzola a Miss Ciclismo risale al 2013 quando Melissa Civiletti di Seregno ottenne un quinto posto nella finale nazionale.
Proseguono comunque le iscrizioni al concorso che potranno avvenire sempre tramite il sito www.missciclismo.it e che sono aperte alle ragazze dai 16 ai 35 anni.
In allegato una fotografia della Finale 2015 e una di Federica Arosio