Mortale a Lentate, sedicenne denunciata per omicidio stradale

8 agosto 2016 | 16:44
Share0
Mortale a Lentate, sedicenne denunciata per omicidio stradale

La giovane a bordo di una minicar ha travolto ed ucciso una donna di quarant’anni, mentre era in sella ad uno scooter insieme al marito.

​È minorenne la giovane alla guida della minicar che ieri pomeriggio, 7 agosto, ha travolto ed ucciso una donna di quarant’anni, mentre era in sella ad uno scooter insieme al marito a Lentate sul Seveso. La sedicenne è stata denunciata per omicidio stradale.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Seregno, la ragazzina non avrebbe rispettato una precedenza e, effettuando una svolta a sinistra, avrebbe finito per travolgere lo scooter con moglie e marito a bordo. La quarantenne, trasportata in ospedale, è morta nonostante il tentativo dei medici di salvarle la vita. Suo marito, alla guida del motociclo, è invece uscito indenne dallo schianto, così come la minorenne.

A seguito del sinistro il Presidente Codacons Marco Maria Donzelli  si appella al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio “E’ arrivato il momento di dire basta ai morti sulle strade – scrive in una nota – è necessario abbassare il limite cittadino in città ad almeno 30 Km/h, a questa velocità si azzererebbero tutti i rischi di incidente automobilistico, oltre ad avere una netta diminuzione delle emissioni inquinanti in tutto il capoluogo lombardo”.