Lite, per paura spruzza spray al peperoncino contro richiedente asilo

Dopo un diverbio fra un richiedente asilo e il titolare della struttura in cui è ospitato scatta la lite: l’ospite finisce all’ospedale colpito agli occhi da uno spray al peperoncino.
Dopo un diverbio fra un richiedente asilo e il titolare della struttura in cui è ospitato scatta una lite: l’ospite finisce all’ospedale colpito agli occhi da uno spray al peperoncino.
La città di Carnate è una di quelle che, in proporzione alla sua popolazione, più si è fatta carico di ospitare i richiedenti asilo destinati alla Brianza: circa una quarantina di ragazzi giovani, quasi tutti provenienti dal centro Africa, che vivono all’interno di un residence nella zona della stazione del paese.
Una situazione che non aveva destato alcun problema fino all’altro giorno quando c’è stato un diverbio fra il titolare della struttura e uno degli ospiti. I due non hanno avuto un contatto fisico o uno scontro, ma il titolare impaurito ha utilizzato lo spray al peperoncino che teneva in tasca per autodifesa. Una situazione che si è risolta con il trasporto del ragazzo presso l’ospedale di Vimercate dove i medici sono intervenuti per alleviare i fastidi causati dallo spray irritante. In ogni caso due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Vimercate sono giunte sul posto.
La situazione presso il centro è tornata in pochi minuti alla normalità.