Umberto Bossi ad Arcore: “La provicia MB? Una mia idea!” #video

Dopo la serata con Matteo Salvini, ieri 4 agosto, è arrivato ad Arcore anche il presidente del carroccio Umberto Bossi, il vecchio leone ruggisce ancora…
Dopo la serata con Matteo Salvini, ieri 4 agosto, è arrivato ad Arcore anche il presidente del carroccio Umberto Bossi. Ospite della Festa Provinciale della Lega Nord in via Monte Rosa ha ricordato: “La provincia di Monza e Brianza? Una mia idea. Ho detto al grande leghista monzese Brambilla di portarmi 300 firme e lui l’ha fatto, ecco com’è nata la provincia”.
Approdato ad Arcore per sottolineare il valore della provincia brianzola ed accompagnato dal segretario MB Alberto Rivolta (nella foto sotto), il leader del carroccio ha speso qualche parola per commentare l’idea delle aree vaste: “Le province hanno acquisito la loro identità. Non sono più un problema territoriale ma identitario. Impossibile pensare che le aree vaste le rappresentino“.
Numerosi i temi toccati tra cui il cult dell’immigrazione con l’accoglienza dei rifugiati e la disoccupazione. “In Italia ci sono 3 milioni di disoccupati e 14 milioni di lavoratori in nero, contro i 22 milioni di occupati. Non è più solo un problema del sud, anche al nord iniziano a vedersi i lavoratori in nero. Il PD si renda conto che non è questo il Paese che volevamo”, ha concluso Bossi.