Vimercate: albero in mezzo al sentiero dopo il maltempo. Si attende la sistemazione

17 agosto 2016 | 10:29
Share0
Vimercate: albero in mezzo al sentiero dopo il maltempo. Si attende la sistemazione

Il maltempo delle scorse settimane ha fatto danni in tutta la Brianza: a Vimercate un albero interrompe una strada di campagna ad Oreno. A Camparada le cose non vanno meglio.

Il maltempo delle scorse settimane ha fatto danni in tutta la Brianza: a Vimercate parte di un albero è stato abbattuto ostruendo il passaggio in una strada di campagna di Oreno.

Tetti danneggiati, alberi abbattuti e anche il cedimento del manto stradale sulla Sp 177 all’altezza di Bernareggio a causa degli occhi pollini, che negli scorsi mesi hanno causato gravi problemi lungo la via Dante: una serie di disagi che si sono ripercossi su tutto il territorio anche nelle zone rurali. A Oreno di Vimercate il maltempo ha abbattuto parte di un grande albero posto lungo la strada sterrata che collega la via Lodovica con la parte retrostante della villa Gallarati Scotti e il convento dei Frati Cappuccini.

La folta chioma ha completamente bloccato questa strada sterrata che ogni giorno viene percorsa dalle molte persone che corrono o la percorrono in bicicletta. Una soluzione temporanea è stata creata realizzando un passaggio nel campo a fianco dell’arbusto, con la possibilità di transito anche per le auto. Ora si attende che la pianta venga tagliata e ripristinato il normale scorrimento.

Stesso destino, ma situazione ben più complicata lungo i sentieri che corrono da Arcore a Camparada. Lì non uno, ma una serie di alberi sono stati sradicati dal vento impedendo a chi ci va in montain bike di passare. A piedi, non senza qualche rischio, si riesce a transitare.

oreno-albero-caudto1