Arrestato lo scippatore seriale che colpiva in Brianza

Il ladro è stato arrestato a Seregno subito dopo un furto commesso a Meda. Attesa nella mattinata del 23 settembre l’udienza per la convalida del fermo.
Lo scippatore seriale che da quest’estate aveva messo a segno una dozzina di colpi in Brianza è stato finalmente arrestato. Si tratta di un pregiudicato di 32 anni, anagraficamente residente a Giussano ma di fatto senza fissa dimora e disoccupato.
Aveva appena colpito a Meda nel pomeriggio del 22 settembre con le stesse identiche modalità di sempre: si era avvicinato alla vittima in bicicletta in una strada isolata, aveva strappato la borsa ed era scappato. Ma stavolta, allertate le autorità che già tenevano d’occhio la zona a causa dei furti precedenti, è stato fermato a Seregno dai carabinieri della squadra locale, che ne avevano riconosciuto la bicicletta in base a segnalazioni effettuate in passato.
Molto forti le prove al riguardo della colpevolezza: l’uomo era in possesso si una carta di credito e si alcuni cellulari, frutto di rapine diverse, e in casa è stata trovata una seconda bici, anch’essa utilizzata in altri scippi e precedentemente segnalata.
Si stanno raccogliendo ora ulteriori indizi per collegare il ladro ad ulteriori colpi effettuati nelle ultime settimane, ma nel frattempo è attesa nella mattina di venerdì 23 settembre una prima udienza per la convalida del fermo.