Monza, quando la giunta balneare pensa già alla festa di Capodanno

2 settembre 2016 | 09:40
Share0
Monza, quando la giunta balneare pensa già alla festa di Capodanno

Singolare determinazione dell’amministrazione che ad agosto decide i festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Ecco cosa è successo.

E’ una giunta capace di guardare lontano quella di Roberto Scanagatti. Nonostante il caldo torrido di queste ultime ore faccia ancora desidera spiaggia e bermuda e sebbene il Gran premio, tradizionale spartiacque della vita amministrativa cittadina sia solo all’inizio, il governo cittadino pensa già a cosa fare a Capodanno.

Normalmente, quella sul veglione della notte di San Silvestro è una domanda che sorge spontanea verso la metà di ottobre. Non ad agosto. E invece, il primo cittadino e la sua squadra di assessori non solo se la sono posta quella fatidica domanda, ma sino dati pure una risposta.

In data 5 agosto 2016, infatti,  è stata assunta una determinazione che stanzia 15 mila euro per uno spettacolo di musica e fontane danzanti in occasione del prossimo 31 dicembre. Va da sè che  l’amministrazione ha i suoi tempi, che quasi mai coincidono con quelli della vita normale e che, sopratutto, non è assolutissimamente nostra intenzione criticare o polemizzare. Solo ci ha colpito (e divertito) immaginare la faccia del funzionario che in un assolato pomeriggio di metà estate è stato chiamato dall’ufficio del sindaco per redigere la determinazione di cui sopra: ma come, non sono ancora andato al mare e già pensano a Capodanno!? E che Capadanno. Perché l’amministrazione comunale sembra intenzionata fare la cose per bene. La determinazione parla infatti di uno spettacolo di musica e fontane danzanti, di vasche da installare nel dentro storico, di un service per audio e luci, di animatori, artisti e persino di un direttore artistico. Come si dice? Il tempo vola e la giunta ha pensato bene di portarsi avanti con l’organizzazione dei festeggiamenti.