Carate Brianza, Adiconsum: “Il Ponte grande è pericoloso”

22 settembre 2016 | 00:43
Share0
Carate Brianza, Adiconsum: “Il Ponte grande è pericoloso”

“Non ci stanchiamo di denunciare il reale problema, vogliamo un passaggio pedonale protetto – commenta Marzio Galliani – ripartiremo con una nuova petizione”.

Adiconsum Monza Brianza Lecco non si arrende. E’ stata infatti inviata una nuova lettera di sollecito all’attenzione del presidente provinciale Luigi Ponti e del sindaco di Carate Brianza Francesco Paoletti per avere un passaggio pedonale protetto e sicuro sul Ponte grande di Carate Brianza in via Trento e Trieste, il ponte che collega Carate e Besana.

“Il problema in oggetto è ormai arcinoto – commenta Galliani Marzio seg. Adiconsum Monza Brianza Lecco – Più di una volta abbiamo sollevato il problema della pericolosità del tratto pedonale sul ponte di Carate, crediamo nella fattibilità dell’intervento che già avevamo proposto, ma dal sindaco Paoletti non sono arrivate risposte. L’assessore competente rimanda la proprietà alla provincia di Monza e Brianza”.

Già nel 2013 era stata presentata in Provincia una raccolta firme con circa 200 adesioni. “Inutile dire che la raccolta effettuata non ha dato alcun esito, sono state firme al vento – prosegue Galliani -. Ma non ci stanchiamo di denunciare il reale problema, vogliamo un passaggio pedonale protetto, ripartiremo con una nuova petizione”.