Ecclestone ha venduto la Formula 1 (e la firma per il GP di Monza?)

Ecclestone ha venduto il carosello motori più famoso al mondo a John Malone. Di fatto mancherebbe ancora la firma per il rinnovo del GP di Monza.
Colpo di scena, ma atteso, in Formula 1. Bernie Ecclestone ha venduto il carosello motori più famoso al mondo al magnate americano John Malone, di Liberty Media, tv via cavo statunitense. Ad annunciare la cessione è stato lo stesso magnate 85enne che meno di una settimana fa aveva stretto la mano Aci in vista del rinnovo del contratto per Monza.
Non sarà però fuori dai giochi, perché per due anni resterà amministratore delegato della nuova proprietà di Formula 1. A sedere sulla sua poltrona sarà invece Chase Carey, ex presidente della 21st Century Fox. Il costo dell’operazione si aggira intorno agli 8 miliardi di dollari, e sarà portata a termine in due Step, per concludersi nel 2017. A vigilare sulla transazione c’è la Fia, oltre alle rigide normative antitrust.
Che fosse questa e non (solo) il ricorso al Tar di Imola ad aver rinviato la firma effettiva tra Ecclestone e Monza? Lo diranno le prossime settimane.
In foto Ecclestone a Monza in compagnia di Briatore.