F1, firmato accordo con Ecclestone: GP a Monza fino al 2019

Sticchi Damiani: “Aci Milano ha lavorato sodo, ma poi sono subentrati altri soggetti, grazie ai quali oggi siamo qui”.
Monza c’è, c’è sempre stata e resta. La firma del rinnovo contrattuale per la Formula 1 nel tempio della velocità monzese è ufficiale. La gioia, appena dopo la sigla con Bernie Ecclestone, è palpabile in tutta l’area ospitality Aci in Autodromo, sede dell’incontro più atteso degli ultimi due anni.
Mancava il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che dopo un’iniziale conferma ha disdetto la sua presenza per impegni istituzionali.
Grande soddisfazione per il Presidente Aci Angelo Sticchi Damiani, che solo due giorni fa aveva anticipato quella che per Monza sarebbe stata un’altra giornata storica, quando al tavolo si sono seduti il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e Bernie Ecclestone, insieme a Flavio Briatore e hanno detto pubblicamente sì all’accordo per il rinnovo del contratto della Formula Uno a Monza fino al 2019. La firma vera e propria avverrà, però, a Londra. Questione di ore, ha assicurato Sticchi Damiani.
“Abbiamo lavorato duramente, è stata cambiata l’impostazione dell’approccio alla Formula 1, che oggi costa di più – ha dichiarato in apertura Angelo Sticchi Damiani – Aci Milano ha lavorato sodo, ma poi sono subentrati altri soggetti, grazie ai quali oggi siamo qui”.
Il Patron della Formula 1 ha dichiarato entusiasta “Abbiamo raggiunto un accordo stamattina, dopo aver limato i particolari. Il contratto durerà 3 anni, ma spero che si possa continuare per altri cento anni”.
Durante la conferenza stampa, conclusasi con le mani dei principali attori dell’accordo una sull’altra a favore dei fotografi, è emerso l’impegno profuso anche da Flavio Briatore per concludere il rinnovo.